THELOGBOY

Xiaomi Mi Band 2 VS Mi Band 3

Il video dimostrativo di oggi rappresenta la sfida in famiglia tra due smart band di Xiaomi, ovvero la mi band 2 e la mi band 3.

Entrambe le smartband sono dotate di un display, di un cinturino gommato e di un sensore per la rilevazione del battito cardiaco, oltre ai sensori di movimento.

Purtroppo entrambi i display faticano sotto la luce diretta del sole, anche se un leggero miglioramento lo si vede nella versione 3.

Per quanto riguarda i display ho notato che nelle stesse situazioni la mi band 2 è stata soggetta a graffi, mentre per quanto riguarda la mi band 3 è come nuovo.

I cinturini sono composti dagli stessi materiali e forse quello della mi band 3 è leggermente migliorato da un punto di vista di resistenza.

Alle evidenti differenze, visibili nel video, annoveriamo anche la resistenza all’acqua che nella versione 3 è aumentata fino a 50 metri di profondità (anche se manca una funzione per il nuoto).

E’ in vendita anche una mi band 3 con NFC ma con pagamenti limitati alla sola Cina.

Ennesima miglioria nella 3 rispetto alla 2 è la gestione e lettura delle notifiche: mentre la 2 segnala unicamente, attraverso l’icona, l’applicazione da cui riceviamo notifica, nella 3 la situazione cambia perchè il display ci permette di leggere interamente la notifica ricevuta.

Una feature interessante è la visualizzazione delle previsioni meteo fino a tre giorni (Mi Band 3).

Insomma se devo consigliarvi un acquisto per Natale vi consiglio decisamente la 3, ma se non avete grosse pretese potete tranquillamente accontentarvi della precedente versione. In basso vi lascio i link per l’acquisto su Amazon Italia.


0

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

RSS Offerte Telegram