THELOGBOY

Oneplus festeggia i primi 7 anni

Sono già trascorsi 7 anni dall’arrivo sul mercato dell’azienda cinese Oneplus.

In questi anni sono stati numerosi i cambiamenti apportati: iniziò tutto con la fondazione di una start up che sfornò il primo smartphone venduto su prenotazione.

I soldi erano limitati e le risorse per produrre le unità lo erano altrettanto.

Piano piano l’azienda si espanse, iniziarono le prime assunzioni, iniziò lo sviluppo del software e le vendite vennero potenziate per permettere a più utenti di acquistare quelli che erano i prodotti dell’unica azienda al mondo che cercava di imitare Apple grazie ad un ecosistema ridotto e specifico senza gettare troppo hardware sul fuoco.

I prodotti Oneplus sono sempre stati ricercati sia per un discorso estetico che di materiali premium e l’idea di base era: tanta qualità ad un prezzo piccolo.

Con gli anni però il mercato cambia e con esso anche il costo delle materie prime subisce impennate e Oneplus, da un paio d’anni, è stata costretta ad alzare i prezzi e adeguarsi agli altri produttori.

Ma non è solo questo il cambio di passo dell’azienda cinese.

Nel 2020 la famiglia è stata ampliata e agli accessori audio (cuffie wireless) sono stati affiancati nuovi smartphone top e medi di gamma fino ad arrivare alla fascia bassa.

Oneplus 8 e 8 Pro, Oneplus Nord, Oneplus Nord N10 ed N100.

Oneplus cerca in questo modo di coprire più fasce di prezzo per iniziare a minare la supremazia di compagnie ben più potenti e conosciute come Xiaomi e Samsung che la fanno da padrone per quanto riguarda i medi di gamma e i prodotti entry level.

Cosa si festeggia con i 7 anni di attività?

Il progresso in campo software con una personalizzazione di Android tra le più apprezzate; si festeggiano le evoluzioni in campo hardware, ma anche le piccole sconfitte che nella breve vita di Oneplus sono servite ad avvicinarsi di più aglii utenti facendo nascere dei forum per votare le funzionalità più richieste da aggiungere ai futuri smartphone e a quelli già sul mercato.

Fino al 19 dicembre ci sarà una lotteria che permetterà di vincere smartphone e accessori.

In atto gli sconti su tutti i prodotti a cominciare dal Oneplus 8 offerto a 499 euro (ben 150 euro di sconto) oppure il Oneplus 8 Pro comprensivo di accessori scontato di 100 euro.

Il 17 dicembre sarà la volta della Blind Box ovvero una scatola contenente prodotti a sorpresa messa in vendita soltanto in quella data.

Arriveranno altri sconti nei prossimi giorni e sarà possibile usufruire di promozioni sui gadget scontati tra il 30 e il 50%.

Insomma non vi serve altro che recarvi sul sito di Oneplus e partecipare alla festa che ha organizzato per voi.

0

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

RSS Offerte Telegram